Gentile Utente,

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), La informiamo che il trattamento dei dati da Lei forniti sarà effettuato con modalità e procedure finalizzate a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza e sicurezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Rammentiamo che per trattamento si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione (art. 4 GDPR).

1 - Base giuridica del trattamento

Oggetto del trattamento e origine dei dati I dati trattati da SC Management s.r.l. sono raccolti direttamente presso l’interessato e si riferiscono a dati anagrafici (nome e cognome) e identificativi (indirizzo email).

2 - Base giuridica del trattamento

La base giuridica di tale trattamento di ravvisa nel suo consenso espresso ed inequivocabile (ex art. 6.1, lett. A) del GDPR).

3 - Finalità del trattamento

I dati personali e le eventuali variazioni che Lei comunicherà in futuro a SC Management s.r.l. sono raccolti e trattati per le seguenti ed esclusive finalità:

Presa in carico e risposta alla sua richiesta di contatto attraverso il presente form.

4 - Modalità del trattamento

Il trattamento si limita alle seguenti operazioni e con le seguenti modalità:

  • Raccolta dei dati presso l’interessato, tramite compilazione di form online;
  • Registrazione ed elaborazione su supporto informatizzato;
  • Organizzazione degli archivi in forma prevalentemente automatizzata, attraverso applicativi aziendali e anagrafiche informatizzate;
  • Comunicazione dei Suoi dati a soggetti terzi, debitamenti autorizzati dal Titolare del Trattamento.

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la riservatezza, l’integrità e la disponibilità, nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

Il trattamento è effettuato mediante sistemi informativi e/o automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni previste all’art. 4 del GDPR e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti incaricati al trattamento stesso.

I dati in questione non saranno oggetto di diffusione, mentre verranno o potranno essere comunicati a soggetti, pubblici o privati, che operano nell’ambito delle finalità sopra descritte.

5 - Conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre due anni dalla loro raccolta.

6 - Accesso al trattamento

I dati saranno resi accessibili, per le finalità di cui al punto n. 3:

  • ai dipendenti/collaboratori nella loro qualità di autorizzati al trattamento, previa idonea nomina;
  • a soggetti terzi, individuati come Responsabili del trattamento da parte del Titolare del trattamento dei dati.

I Suoi dati non verranno comunicati a soggetti terzi non autorizzati.
I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione in alcun modo. A tal fine il trattamento è condotto con l’impiego delle misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso ai dati non autorizzato da parte di terzi e a garantirne la riservatezza.

7 - Trasferimento dei dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.
I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

8 - Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3.a) sopra è obbligatorio. In loro assenza, non sarà possibile procedere con la presa in carico e la risposta alla sua richiesta di contatto.

9 - Diritti dell’interessato

Secondo le disposizioni del GDPR, l’interessato ha i seguenti diritti nei confronti del Titolare del Trattamento:

  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali (Diritto di accesso art. 15);
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo (Diritto di rettifica art. 16);
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussistono determinate condizioni (Diritto all’oblio art. 17);
  • ottenere la limitazione del trattamento in determinate ipotesi (Diritto alla limitazione del trattamento art. 18);
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento, senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, in determinati casi (Diritto alla portabilità dei dati art. 20);
  • opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano (Diritto di opposizione art. 21);
  • ricevere senza ingiustificato ritardo comunicazione della violazione dei dati personali subita dal Titolare del trattamento (art. 34);
  • revocare il consenso espresso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso art. 7).

Ove applicabili, l’interessato ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante

10 - Modalità di esercizio del diritto

L’interessato che volesse esercitare i propri diritti può contattare il titolare del trattamento all’indirizzo email: info@sc-management.it

11 - Titolare del Trattamento

Il Titolare del Trattamento è SC Management s.r.l. – Via XXV Maggio 13, 20040 Cavenago Di Brianza (MB) – P.I. 09874430961. L’elenco dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è consultabile presso la sede del titolare sopra citata.

12 - Aggiornamento della presente informativa

La presente Informativa può subire variazioni. Eventuali modifiche sostanziali saranno trasmesse agli interessati tramite avviso o pubblicazione sul sito internet aziendale.

N.B. Istruzioni per il Cliente

Sotto il form di raccolta dati è da inserire il box di espressione del consenso, recante questa frase: “Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR”

La compilazione del box è da rendere obbligatoria, limitatamente però alle finalità legate al presente form (risposta ai contatti) per cui senza il flag non è possibile procedere con l’invio della richiesta di informazioni , ma non deve essere reso pre-flaggato.