Il marchio SC esiste nel panorama nazionale dal 2017, nasce dalla passione, dalla professionalità, dalle conoscenze e dalle esperienze dei titolari nel mondo Ho.Re.Ca, partendo dal clubbing fino ad arrivare a servire hotellerie, ristorazione, beach clubs e catering.
Dal nome dell’azienda si evince subito una forte componente personale (lo stesso, infatti, deriva dai cognomi dei due fondatori, Gianluca Spagnuolo e Beatrice Caracciolo, che hanno saputo creare un’alchimia di competenze che si sono fuse alla perfezione) e la mission stessa dell’azienda: la gestione del personale per i servizi, in maniera diligente, facile e soprattutto efficace.
Comincia la sua carriera nel mondo del clubbing come cameriere a 18 anni fino ad arrivare a diventare manager di alcuni tra i più importanti club d’Italia. Nel 2017 fonda SC Management con Beatrice Caracciolo. Il suo background eterogeneo e la passione per il suo lavoro si uniscono all’attenzione per i dettagli, alla velocità di esecuzione che ha sempre espresso e richiesto alle sue brigate e alla propensione alla vendita d’assalto che le sue squadre hanno sempre messo in campo. Lavoro di squadra, dedizione, attaccamento alla “maglia” e leadership fanno di Gianluca un vero esempio di professionalità.
“Credi sempre nelle tue capacità: non parlare, fai”.
Laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2014; Master in Relazioni Internazionali alla SIOI nel 2015, praticante legale presso una Law Firm di Piazza Affari. Nel 2017 diventa avvocato e nello stesso anno fonda SC Management con Gianluca Spagnuolo. Motore organizzativo di SC Management, determinata, precisa ed esigente, Beatrice scandisce le attività del gruppo e spende tutte le sue doti di pianificatrice per trasformare in realtà i progetti. Cittadina del mondo per molti anni, Beatrice unisce in sé l’entusiasmo e il calore della sua terra d’origine, la Calabria, alla meticolosità e al rigore delle esperienze che l’hanno forgiata negli anni, prima in giro per l’Europa, poi nella città che ha scelto in pianta stabile: Milano.
“Per aspera ad astra (e non c’è scorciatoia)”.
Erisa nasce in Albania ma cresce in Italia, terra che ama profondamente. Appassionata di nuoto, che da piccola praticò agonisticamente, ne conserva la competitività e l’ambizione di vincere sempre. Altro aspetto che si porta avanti sin dalla tenera età è il rapporto con la ristorazione, grazie all’attività di famiglia che la fa appassionare e la coinvolge sempre di più. Nel frattempo: un diploma in scienze umane e una laurea in giurispudenza, ma sempre con l’impegno costante tra piatti e forchette.
Passione che la porta via dal nido famigliare per fare esperienza e crescere professionalmente: dal fine dining alla ristorazione collettiva, la sua ambizione e abnegazione la fanno diventare manager prima e responsabile delle risorse umane poi, sfruttando le competenze tecniche acquisite nel lavoro e le conoscenze teoriche apprese in anni di studio, un ulteriore salto in avanti nel suo percorso professionale.
Organizzata, quasi al limite del pignolo, si prefigge sempre di arrivare all’obiettivo, nonostante gli ostacoli, senza compromessi.
SC Work ha il suo carro armato.
“Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno”, da questo motto che sente suo in tutto e per tutto, emerge la filosofia di impegno e responsabilità di Erisa, in pieno accordo con i valori SC.
SC Management è una società di servizi con sede a Milano che semplifica la vita di aziende attive nei settori Ho.Re.Ca. (ristoranti e catering) e dello spettacolo (eventi, clubs, festival).