info@sc-management.it

Piazza Cinque Giornate, 1 - 20129 Milano

Il mondo SC

La nostra storia

Le origini

Il marchio SC esiste nel panorama nazionale dal 2017, nasce dalla passione, dalla professionalità, dalle conoscenze e dalle esperienze dei titolari nel mondo Ho.Re.Ca, partendo dal clubbing fino ad arrivare a servire hotellerie, ristorazione, beach clubs e catering. 

Dal nome dell’azienda si evince subito una forte componente personale (lo stesso, infatti, deriva dai cognomi dei due fondatori, Gianluca Spagnuolo e Beatrice Caracciolo, che hanno saputo creare un’alchimia di competenze che si sono fuse alla perfezione) e la mission stessa dell’azienda: la gestione del personale per i servizi, in maniera diligente, facile e soprattutto efficace.

Chi siamo

I Fondatori

CEO & Co-founder

Gianluca Spagnuolo

Comincia la sua carriera nel mondo del clubbing come cameriere a 18 anni fino ad arrivare a diventare manager di alcuni tra i più importanti club d’Italia. Nel 2017 fonda SC Management con Beatrice Caracciolo. Il suo background eterogeneo e la passione per il suo lavoro si uniscono all’attenzione per i dettagli, alla velocità di esecuzione che ha sempre espresso e richiesto alle sue brigate e alla propensione alla vendita d’assalto che le sue squadre hanno sempre messo in campo. Lavoro di squadra, dedizione, attaccamento alla “maglia” e leadership fanno di Gianluca un vero esempio di professionalità.
“Credi sempre nelle tue capacità: non parlare, fai”.

Co-founder & Legal specialist

Beatrice Caracciolo

Laureata in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2014; Master in Relazioni Internazionali alla SIOI nel 2015, praticante legale presso una Law Firm di Piazza Affari. Nel 2017 diventa avvocato e nello stesso anno fonda SC Management con Gianluca Spagnuolo. Motore organizzativo di SC Management, determinata, precisa ed esigente, Beatrice scandisce le attività del gruppo e spende tutte le sue doti di pianificatrice per trasformare in realtà i progetti. Cittadina del mondo per molti anni, Beatrice unisce in sé l’entusiasmo e il calore della sua terra d’origine, la Calabria, alla meticolosità e al rigore delle esperienze che l’hanno forgiata negli anni, prima in giro per l’Europa, poi nella città che ha scelto in pianta stabile: Milano.

“Per aspera ad astra (e non c’è scorciatoia)”.

SC Team

Head Quarter

Operations Manager

Luca Berti

Inguaribile romantico e sognatore, Luca ha calpestato molteplici palcoscenici nel panorama dell’intrattenimento del nord Italia, in diversi ruoli, spesso differenti tra loro. Con un passato da giovane gestore di locali, ha scelto, negli anni passati, di crescere e di tastare con mano diverse realtà, partendo dalla sua Alessandria, passando dalle sue amate Rimini e Riccione e arrivando a Milano, sposando la causa di SC. Le sue differenti esperienze passate hanno permesso a Luca di appassionarsi perdutamente di questo settore, stimolandolo a studiare ed a mettersi in gioco in contesti per Lui spesso sconosciuti, in strutture di prim’ordine, traendone un background eterogeneo e prezioso. Amico fraterno e collaboratore fidato poi, ha messo a disposizione le sue competenze, il suo spirito di sacrificio e la sua ambizione, per fare di SC una realtà riconosciuta e autorevole nel settore con entusiasmo ed empatia. “Non perdo mai: o vinco o imparo”, questo è uno dei mantra che esprime al meglio la sua filosofia: la continua ricerca di qualcosa in più.
Operations manager

Stefano Gajo

L’affidabilità fatta a persona. Stefano è l’esempio lampante di come una passione, se inseguita con perseveranza, tenacia, rigore e sacrificio, possa diventare un lavoro.  Fino ad un anno fa, questa passione per Stefano era un extra che lo impegnava nei ritagli di tempo al di là del suo impiego presso una nota multinazionale, fino a quando non arrivò l’offerta di SC , che gli propose di entrare in pianta stabile nell’organico organizzativo. Inutile dire che il “si” è stato fulmineo. A prima vista pacato e riflessivo, Stefano ha sempre avuto ben chiari in mente i suoi obiettivi: affidabile, leale, preciso ed organizzato è il collaboratore ideale, per il quale qualsiasi azienda farebbe carte false.  Le strade di SC e di Stefano si sono inevitabilmente incrociate…Non sarebbe potuto essere altrimenti: i sogni, quando passano davanti, si riconoscono subito. Meticoloso e puntuale, Stefano è sempre stato un punto di riferimento in ogni genere di situazione, grazie alla sua imperturbabilità e, allo stesso tempo, a quel suo sorriso gentile, che risulta nell’immediato contagioso. Lavoratore instancabile, possiamo menzionare una sua frase “cult” dei tempi della gavetta che riassume al meglio il suo modo di interpretare le sfide: “Carica tutto, che facciamo un giro solo!”, senza dubbio un modo alternativo per esprimere il concetto della sua totale abnegazione, praticità e concretezza sul lavoro.
Junior Operations manager

Daniele Cannistrà

L’ “enfant prodige” di SC Management, Daniele, in poco più di due anni, ha saputo fare passi da gigante nella propria crescita professionale: percorso che lo ha visto diventare da ottimo e appassionato bartender, responsabile di appalto prima e junior manager poi, responsabile dei nuovi inserimenti operativi dell’azienda. Iniziando giovanissimo, Daniele ha saputo accumulare esperienze diverse in luoghi completamente differenti l’uno dall’altro, immagazzinando metodi, sistemi ed esperienze invidiabili che gli permettono di pareggiare con orgoglio professionisti anagraficamente più anziani. Essendo fondamentalmente molto ambizioso, ha sempre prestato particolare attenzione alla precisione, all’ordine e alla rapidità sui servizi, caratteristiche che gli sono valse meritatamente ruoli di bar manager in locali di spicco. Siamo certi di affermare che Daniele è la dimostrazione e la conferma del suo motto: ”L’unica persona che sei destinato a diventare è la persona che decidi di essere.”
Account & Back Office Administration

Erisa Cepa

Erisa nasce in Albania ma cresce in Italia, terra che ama profondamente. Appassionata di nuoto, che da piccola praticò agonisticamente, ne conserva la competitività e l’ambizione di vincere sempre. Altro aspetto che si porta avanti sin dalla tenera età è il rapporto con la ristorazione, grazie all’attività di famiglia che la fa appassionare e la coinvolge sempre di più. Nel frattempo: un diploma in scienze umane e una laurea in giurispudenza, ma sempre con l’impegno costante tra piatti e forchette.
Passione che la porta via dal nido famigliare per fare esperienza e crescere professionalmente: dal fine dining alla ristorazione collettiva, la sua ambizione e abnegazione la fanno diventare manager prima e responsabile delle risorse umane poi, sfruttando le competenze tecniche acquisite nel lavoro e le conoscenze teoriche apprese in anni di studio, un ulteriore salto in avanti nel suo percorso professionale.
Organizzata, quasi al limite del pignolo, si prefigge sempre di arrivare all’obiettivo, nonostante gli ostacoli, senza compromessi.
SC Work ha il suo carro armato.
“Il successo è la somma di piccoli sforzi ripetuti giorno dopo giorno”, da questo motto che sente suo in tutto e per tutto, emerge la filosofia di impegno e responsabilità di Erisa, in pieno accordo con i valori SC.